SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA

Valide politiche di salute e sicurezza sul lavoro sono essenziali per i dipendenti, ma stanno diventando sempre più importati anche per i vostri clienti e altri interessati. La certificazione della salute e della sicurezza sul lavoro tramite OHSAS 18001 rappresenta un segno importante dell'impegno della vostra organizzazione nei confronti dei dipendenti.

 

Molte organizzazioni stanno implementando un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (OHSMS), come parte della loro strategia di gestione del rischio, per stare al passo con la legislazione in continuo mutamento e proteggere la loro forza lavoro.

 

La certificazione OHSAS 18001, permette alle organizzazioni di gestire i rischi operativi e migliorare le prestazioni. Lo standard fornisce una guida sulla valutazione della salute e della sicurezza e sulle modalità più efficaci per la gestione degli aspetti legati alla salute e alla sicurezza delle vostre attività commerciali, tenendo conto allo stesso tempo della prevenzione degli incidenti, della riduzione del rischio e del benessere dei vostri dipendenti.

 

La OHSAS 18001:2007 si rivolge ai seguenti settori chiave:

  • Hazard Identification, Risk Assessment and Determining Controls (Identificazione del rischio, Valutazione del rischio e Determinazione dei controlli)
  • Requisiti legali e di altro tipo
  • Obiettivi e programma/i OHS
  • Risorse, ruoli, doveri, responsabilità e autorità
  • Competenza, formazione e consapevolezza
  • Comunicazione, partecipazione e consultazione
  • Controllo operativo
  • Preparazione e risposta alle emergenze
  • Misura, monitoraggio e miglioramento delle prestazioni

 

Dimostrate la vostra attenzione alla salute e alla sicurezza dei vostri dipendenti con controlli e revisioni per la certificazione ISO 18001 del vostro sistema di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro di SGS

 

 

 

 

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